SUONI E COLORI

“SUONI E COLORI” – ROBERTO FABBRICIANI ALLA MOSTRA “L’INFINITO” DI FRANCO FEDELI AL MUSEO COMUNALE DI LUCIGNANO

Un grande riconoscimento all’opera dell’artista aretino Franco Fedeli: martedì 26 luglio, alle ore 21,00, il Museo Comunale di Lucignano ospiterà Roberto Fabbriciani, musicista e compositore di nota fama internazionale. La performance musicale del Maestro sarà dedicata alle opere di Fedeli esposte, all’interno del Museo stesso, nella mostra “L’infinito”.

L’atmosfera in cui verrà a trovarsi il pubblicò sarà quindi unica ed irripetibile. Si avrà un diretto dialogo tra le varie discipline: arte l’antica ospitata nel Museo (tra cui il noto “Albero d’Oro” o “della vita”, capolavoro indiscusso di oreficeria), quella contemporanea (pittura e scultura) di Fedeli e l’arte della musica, magistralmente interpretata con il suono del flauto di Fabbriciani. In una sintesi le emozioni visive saranno trasportate in suoni musicali estemporanei espressi con la massima libertà interpretativa.

Roberto Fabbriciani, in un testo riportato nel catalogo realizzato in occasione dell’esposizione, descrive così il suo legame con l’artista: “… Franco Fedeli è un poeta del colore … la sua creatività e il suo colore sono per me uno stimolo. Il blu del suono del flauto, di kandiskiana memoria, è come il suo volo verso quel blu in alto! …”

La serata, ad ingresso libero, si concluderà con la degustazione del gusto gelato creato, appositamente per l’evento, dalla gelateria Sunflower di Arezzo.

Per il grande successo di critica e di pubblico la mostra “L’infinito” è prorogata al 31 luglio.

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

Comments are closed.