In occasione della serie di eventi legati all’esposizione “Caleidoscopio-Sguardo d’Artista”, a cura di Franco Fedeli, sabato 13 luglio 2013 si terrà un concerto dei Maestri Roberto Fabbriciani e Cesare Valentini, presso il Castello dei Conti Guidi a Poppi, con ingresso libero entro le ore 21:30.
L’arte di Fedeli viene omaggiata dal grande flautista Fabbriciani, ritenuto tra i più grandi interpreti della musica contemporanea, che durante la serata, presenterà una composizione dedicata proprio all’amico artista aretino: Preludio (a Franco Fedeli).
Con il contributo, al piano, del Mastro Cesare Valentini inoltre verrà eseguito: A. Vivaldi,  La Primavera (trascr. J.J. Rousseau, 1775)  –  L. De Lorenzo,   Il Capriccio d’un flautista eccentrico (1921) – C. Valentini,   Blu Cobalto (per flauto solo) –  C. Valentini,   Bagliori nella notte (per flauto e pianoforte) – B. Maderna,   Serenata per un satellite (1969) (per flauto e pianoforte).
Nella splendida cornice del Castello, anche questo sabato potrà essere ammirata l’esposizione “Caleidoscopio-Sguardo d’Artista”, inaugurata sabato 29 giugno e visitabile sino a domenica 29 settembre 2013, che presenta, in un connubio fra arte moderna e contemporanea, alcuni maestri del ‘900 (A. Martini. G. Severini, P. Picasso, B. Schullze, F. Leger, F. Depero, U. Mastroianni, J. Mirò, E. Prampolini, N. Suetin, le avanguardie dei primi del secolo) con sculture e pitture e una collezione raffinata dell’arte primitiva che Fedeli ha voluto riunire in un’unica originale mostra, per consentire al pubblico di dare un fugace sguardo nel suo mondo, nel mondo dell’artista, farlo entrare dentro l’emozione e fargli comprendere da dove nasce la sua creatività.
Il concerto in programma sabato si integra perfettamente nel  mondo che Fedeli vuol far percepire al visitatore: durante la serata si avrà un piacevole connubio tra l’arte grafica, architettonica e quella del suono.